DIRITTO INTERNAZIONALE E DELL’ U.E

Lo Studio è in grado di assistere Clienti italiani, siano essi aziende, professionisti o privati cittadini, nei rapporti che i medesimi abbiano con soggetti stranieri, fornendo consulenza  nelle controversie a carattere internazionale o transfrontaliero (predisposizione ed esame di  contratti internazionali, recupero crediti nei confronti di soggetti stranieri, esecuzione di  provvedimenti giudiziali italiani all’estero, rappresentanza in giudizi con controparti estere e presso organi giudiziari esteri).

Tali attività, in particolar modo quelle aventi natura giudiziale, vengono gestite  direttamente dai Professionisti dello Studio, grazie alla collaborazione con qualificati  Colleghi stranieri, all'interno di un sistema collaudato negli anni. Ciò permette al Cliente di  avere sempre un unico referente relativamente alla propria posizione e, quindi, di poter monitorare in maniera più agevole la questione. Analogamente, lo Studio assiste il Cliente straniero relativamente a problematiche per le quali debba trovare applicazione il diritto italiano, anche fornendo attività di domiciliazione a favore di Colleghi esteri.

I professionisti dello Studio, inoltre, si occupano di questioni di diritto dell’Unione Europea, con particolare riferimento alla disciplina della libera circolazione di beni, persone, servizi e capitali, della concorrenza e degli aiuto di Stato, oltre che al rapporto tra il diritto interno e la normativa comunitaria.